il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

giovedì 17 gennaio 2013

Cosa fate domani sera? - Wild Purity Project su SKY

Ma passiamo alle belle notizie, anche se sono qui a scrivervele che sembro Frankenstein e ieri ho dovuto mandare un orrido videomessaggio con collare alla mia prima vera conferenza stampa.
Cosa fate domani sera, diciamo... intorno alle 20.50?
Se avete Sky, ve lo dico io: vi sintonizzate su National Geographic Channel, canale 403, e aspettate insieme a me di vedere la prima puntata del Wild Purity Project.
Non so nemmeno dirvi l'orgoglio con il quale vi racconto di essere su uno dei miei canali preferiti. Io, che da piccola volevo fare Licia Colò :)
Come potete intuire, il programma appartiene al progetto omonimo di National Geographic Channel e acqua Levissima un'avventura incredibile che ha visto me e Nanni Fontana - fotografo - visitare i luoghi più incontaminati d'Italia, per raccontarli su un blog con parole ed immagini.
E' stata un'esperienza bellissima, che mi ha permesso di vedere luoghi che mi hannno lasciata letteralmente a bocca aperta, fare un viaggio di quelli che si fanno una volta nella vita, superare i miei limiti 'cittadini', appassionarmi ancora di più a natura e fotografia e fare mille e una domanda sui 'trucchi del mestiere' di Nanni.
Durante parte di questa avventura siamo stati seguiti da una bravissima troupe di National Geographic (pazienti, professionali, divertenti, folli... in poche parole li ho adorati) e condivideremo con voi le immagini e i momenti più belli del viaggio in sei piccole ma intense puntate.
So già che a rivedere quei luoghi mi scenderà la lacrimuccia (ALTRO CHE CUBA....).

Se non avete SKY...niente paura! Dal giorno dopo le puntate saranno visibili anche online su http://natgeotv.nationalgeographic.it/wild-purity-project
(E occhio al concorso, perché la prossima edizione potreste essere voi a partire...)

Per vedere il promo della serie cliccate qui, e se lo vedete fatemi sapere cosa ne pensate commentando questo post, sulla mia pagina Facebook o su Twitter, con l'hashtag #wildpurityproject

Spero vi piaccia, e spero riusciremo a regalarvi un po' della meraviglia che abbiamo incontrato durante i nostri viaggi.
A domani!

p.s. leggi anche:
il Wild Purity Project blog, con il racconto e le foto di tutte le nostre tappe
il mio post Immagini di un viaggio
il mio post I am away, I feel alive
il mio post Sono partita per il Wild Purity Project, Seguitemi!


Condividi

52 commenti:

Robin ha detto...

Ah, domani sera non sarò davanti alla tv perchè è il mio compleanno ;) In ogni caso non avrei Sky... Però ti faccio fin d'ora le mie congratulazioni: sono sicura che sarà un bel programma, il "trailer" è spettacolare!

bolo ha detto...

come sempre, i trailer di NatGeo sono emozionanti e hanno immagini e fotografia splendidi. non resta che guardare la puntata intera

Anonimo ha detto...

Devi essere davvero fiera di te stessa!!!! Spero che ripeterai esperienze come questa molto presto e io ti ci vedrei un casino a condurre alle falde del Kilimangiaro!! Magari!
Lorentim

MISSLORETTA..UN MONDO A COLORI! ha detto...

bello bello, se riesco a monopolizzare la tv del mio lui ti vedo sicuro! XDD

Daniela ha detto...

...ma almeno prima che succedesse il disastro a Cuba ti sei divertita??

Francesca ha detto...

Ma che meraviglia, quando ti leggevo e ammiravo le foto durante il progetto mi chiedevo sempre: peccato non ci siano anche video. Ed ecco qua! Che meraviglia! Io non ho Sky ma di sicuro vedrò le puntate online il giorno dopo: non vedo l'ora, sono certa sarà molto emozionante e interessante :-)

Anonimo ha detto...

non è bello dare addosso a un paese perché non avete visto i binari del treno, nemmeno quel tono da neocolonialista del post, in cui peraltro non appare una sola parola di ringraziamento per chi ti ha aiutata, malgrado i pochi mezzi a disposizione. né ho letto una parola sul simpatico embargo che cuba vive da decenni. prova a leggere terzani, magari scopri come si guarda al mondo con l umanita che a te manca. forse.

sternflammende ha detto...

In questo caso ti invidio (per il viaggio e per le tappe, principalmente).

Wonderland ha detto...

@Anonimo credo che l'umanità manchi ad una persona che ad un resoconto di un incidente drammatico e alle evidenti difficoltà provate da una persona preferisce rispondere con critiche del tutto fuori luogo. Trovami una sola riga o parola in cui il mio racconto smette di essere resoconto e diventa "dare addosso a un Paese". Se dare addosso significa documentare la realtà senza mezzi termini, questo sarebbe un mondo di ciechi. Il neocolonialismo (altro termine fuori luogo) è quello di chi visita Cuba barricandosi nei resort turistici senza conoscerne alcuna realtà locale. Io coi cubani ci ho mangiato e dormito per 12 giorni e ho ringraziato chi dovevo. Non su un blog ma con un abbraccio.

Bonzomamma ha detto...

Posso dire che noia dei commenti invidiosi? Leggerli mi fa venire il nervoso. Ammettete che morite di invidia e basta.
Chiara è stata brava, in gamba e sta realizzando il suo sogno... voi evidentemente no.
Io la ammiro profondamente.
Brava Chiara e in bocca al lupo per tutto. Spero la ripresa sia veloce.
Da una che ha visitato un ospedale di un'isola vicina e non ci tornerebbe manco morta.

mafalda ha detto...

Ho già impostato il "registra serie" :)

Alice - Operazione fritto misto ha detto...

Vedere quelle immagini mi ha fatto sperare che, chissà, un giorno potrei anch'io "essere via e sentirmi viva".
Sto vivendo in un periodo-incubo che mi sta facendo più che altro sopravvivere, e se smetto di sperare andrò a fondo.
I tuoi post mi fanno pregare che le lacrime che in questo momento mi rigano il viso possano scomparire. Ecco, per questo sei brava...

Maledico di non avere SKY, oltre a non potermi fare la notte degli Oscar, non vedrò te (mi rifarò on-line)!
Un abbraccio...

Alice

Aspirantemamma ha detto...

Grande! Ti guarderò sicuramente.
Sono molto contenta che dopo la brutta avventura tu stia bene, e anche Lui.

corava ha detto...

Solo il promo mi ha fatto venire voglia di vederlo, quindi stasera di sicuro sarò sintonizzata lì!!!!!

corava ha detto...

Solo il promo mi è già piaciuto molto! Stsera sarò lì e ho già impostato il resistra serie per non perdermi nemmeno una puntata!!!!

Anonimo ha detto...

mamma mia che cattiveria gratuita certi commenti, che noia e che fastidio: semplicemente girate pagina come si direbbe in alcuni casi. il bello della rete è proprio questo!!!
complimenti chiara per il tuo progetto e in bocca al lupo per una prontisima guarigione da chi come me segue un percorso di fisioterapia da oltre due anni e ne sa qualcosa di cervicale, mal di schiena e tanti altri fastidi.....
brava vai avanti così!!!
claudia

Cristina ha detto...

Mi stupisce sempre che i commenti negativi siano quasi sempre anonimi.. già questo è scorretto. Chiara scrive e ci mette la sua faccia e il suo nome, poi puoi condividere quello che scrive oppure no. Siamo in un paese libero. Vuoi dire che non sei d'accordo e allora dillo con il tuo nome e cognome! Sono contenta che si possano rivedere le puntate. Sono curiosa davvero. Mi hai dato una buona notizia. Infine non importa se la tua immagine alla conferenza non era perfetta, l'importante è averla fatta la conferenza!!

Cristina ha detto...

Mi permetto di rinnovare la richiesta di eliminare il codice captcha dal blog.. E' che a volte proprio non lo capisco e devo postare più volte per riuscirci e siccome posto al volo..Ehm.. Se invece mi dici che proprio non si può togliere amen.. Comunque garantisco non sono un robot!

Patalice ha detto...

io sono addicted assoluta di sky... ma i programmi con la natura proitagonista mi stufano...

Claudia (claudia_nt) ha detto...

che bello che bello che bello!!!!!

lu v ha detto...

Uh ma che bello!!! Complimentissimi e un super mega in bocca al lupo.. purtroppo non ho ancora Sky in casa nuova, ma farò gli occhi dolci alla mia amata suocerina perché me lo registri!!

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

bravissima sei la nostra licia colò! bella iniziativa che seguo con estremo piacere!
Silvia

Giulia Tam ha detto...

A me l'unica cosa che mi lascia un po' interdetta è che sia un progetto finanziato da una società che inquina senza remore.
Di certo non è un primato invidiabile quello italiano, e io non lo alimenterei (di certo non per un progetto che si chiama "Wild Purity", che mi sembra un po' una presa in giro).

http://www.corriere.it/ambiente/12_marzo_17/bottiglie-plastica-record-italia_df002592-7024-11e1-a5a4-3511fb610746.shtml

Anonimo ha detto...

La plastica è dannosa perchè utilizzata senza freni e smaltita in maniera errata dalle persone. Che poi sia un problema l'uso esagerato di questo materiale sono d'accordo...ma è un problema mondiale. Cosa c'entra con questa bella iniziativa?

Annaelle ha detto...

Concordo con chi non riesce a collegare le bottiglie di plastica con "purity" e natura... mi spiace ma mi sembra una povera trovata commerciale. E capisco che per te e' fonte di lucro e visibilita', ma a me fa proprio tristezza.

Moky ha detto...

Lo guarderò online domani, poi ti farò le mie critiche...scherzo!!!

Anonimo ha detto...

Anch'io perplessa riguardo la Levissima, l'ho trovato un'ottima trovata pubblicitaria. Era sufficiente il blog + le foto (e molto più carino... scusa Chiara come attrice non sei il massimo eheh :D ); questi 10 minuti hanno avuto davvero poco senso ai miei occhi di telespettatrice (un pò più di senso ai miei occhi di ex pubblicitaria).
Spettacolari i posti, nulla da dire!
Silvia

Olivia Esplorattrice ha detto...

Madò anch'io da grande volevo fare LICIA COLO' :))) mi iscrivo subito al concorso e ti seguirò nelle puntate on line.. un sogno favoloso!

Felice tu stia bene dopo la tua disavventura!

Wonderland ha detto...

Grazie a tutti, sono contenta che mi abbiate seguito, per me è stata un'esperienza del tutto nuova e bellissima!

Silvia concordo: le mie doti come interprete non sono da Oscar, ma non dovevamo recitare. Se avessero voluto un'attrice, avrebbero scelto un'attrice :)

Margot ha detto...

sono imbranata o le puntate non sono ancora disponibili online?

Anonimo ha detto...

Chiara io nel link che hai dato tu non trovo la puntata di venerdì...dove l'hanno inserita? :-(

Grazie,
Sara

Anonimo ha detto...

Chiara io non ho sky, avrei voluto vederti tantissimo!:(
Sto provando a guardarlo online, ma non trovo il video, solo spezzoni pubblicitari da 30 sec!
Se puoi puoi mettere il link diretto alla puntata? Grazie
Francesca

Anonimo ha detto...

L'esperienza sara' stata bellissima e dal blog le foto di Nanni sono splendide ....ma e' durato pochissimo!
E non e' che si comprenda molto. Pensavo facessero un documentario con i contro cojoni tipico del National.....e invece un po' una miseria! A questo punto mi tocca concordare con chi ha detto che e' solo una trovata pubblicitaria! Chiaramente tu, Nanni e quelli della troup avete fatto tutto con amore, ma al di qua dello schermo, dopo tutte le presentazioni e la cran risonanza che si era data, si sono visti 6 min ( perche' il resto e' stato pubblicita')di una serie di sequenze senza molto senso! Spero che le altre puntate siano piu' corpose, o forse era meglio fare un'unica puntata che raccogliesse tutto il viaggio! Boh.....e' chiaro che tu non c'entri! Anzi grazie per avere condiviso con noi le tue emozioni in queste esperienza!Levissima pero' ha toppato alla grande!

Sabrina

Sara ha detto...

Scusa Chiara, non ho sky e stavo cercando di vedere la puntata di venerdì sul sito di National Geographic ma... può essere che non sia ancora on line ? O forse sono io che sono imbranata e non la trovo ?

Anonimo ha detto...

Sei bella, scrivi bene, fotografi, disegni e fai pure la mamma a Londra...insomma...ce n'è di materiale per invidiarti!!
Continua così che sei fortissima, io faccio il tifo per te! :D
Ciao

Maria Teresa

Anonimo ha detto...

Anzi...non continuare così, ma cresci e migliora sempre, come hai sempre fatto!
I commenti negativi servono, leggili e poi continua dritta verso la tua strada.
Ciao

Maria Teresa

Laura ha detto...

Scusate ma io non capisco perchè appena uno ha la voce fuori dal coro debba essere additato come "invidioso"?! Ma invidioso di cosa?!
Io non ho niente contro Chiara, anzi, la seguo ormai da tanto tempo, ma non capisco perchè debba sempre spuntare fuori che uno è invidioso se fa un commento non positivo. Pensate sia l'unica che nella vita ha realizzato qualcosa, che vive al'estero e che fa un viaggio?
Ripeto, non ho nulla contro di lei, altrimenti nemmeno la seguirei, ma davvero questa cosa mi sfugge.
Al di là che magari commento possa essere in quel frangente fuori luogo, ma questa cosa dell'invidia ha veramente stufato!
Per il resto, onestamente anche io non capisco il nesso tra bottiglie di plastica e natura.

Laura ha detto...

Scusate ma io non capisco perchè appena uno ha la voce fuori dal coro debba essere additato come "invidioso"?! Ma invidioso di cosa?!
Io non ho niente contro Chiara, anzi, la seguo ormai da tanto tempo, ma non capisco perchè debba sempre spuntare fuori che uno è invidioso se fa un commento non positivo. Pensate sia l'unica che nella vita ha realizzato qualcosa, che vive al'estero e che fa un viaggio?
Ripeto, non ho nulla contro di lei, altrimenti nemmeno la seguirei, ma davvero questa cosa mi sfugge.
Al di là che magari commento possa essere in quel frangente fuori luogo, ma questa cosa dell'invidia ha veramente stufato!
Per il resto, onestamente anche io non capisco il nesso tra bottiglie di plastica e natura.

Cappuccino e Baguette ha detto...

Io attendo che sia pubblicato sul sito, visto che qui in Francia vedderlo su Sky è un po' complicato. Non vedo l'ora di seguirvi e rivedere le bellezze dell'Italia!!!;-)

Alessia A. ha detto...

Ho visto la reclame del programma su Fox...è stato come se avessi visto un'amica in TV!
Brava Chiara!

Francesca ha detto...

lo sapevo che ci trovavo la polemica sulla pubblicità levissima tra questi commenti, ma scusate un attimo:

- quando mai chiara o qualcun altro hanno negato che fosse un'iniziativa pubblicitaria della levissima? l'ha detto fin dall'inizio anche nel blog, che pensavate che fosse???
- è chiaro subito anche all'inizio del filmato, quando dice "questo programma contiene inserimento prodotti" ... allora dovreste smettere di leggere metà blog, alcuni anche molto famosi, perchè c'è il product placement
-è vero che le bottiglie inquinano (infatti non compro l'acqua in bottiglia se non molto raramente, ma la prendo al fontanello pubblico, quindi tutto ciò non mi farà comprare più levissima ), ma magari tutte le aziende si facessero pubblicità finanziando progetti scientifici e facendo documentari sulle ricchezze naturali italiane


vabbè, comunque chiara il posto è bellissimo, non conoscevo quelle zone...

Anonimo ha detto...

Ho visto il filmato su youtube perchè nel sito di NatGeo non c'è. Che dire, sono sinceramente rimasta molto delusa perchè è praticamente una pubblicità dell'acqua Levissima girata in una location indubbiamente molto bella ma niente di più. Anche perchè dura soltanto 5 minuti (!!!) e poi permettimi di dire che ho trovato sinceramente ridicolo il fatto di farvi tenere in bella vista la bottiglia DI PLASTICA dell'acqua Levissima che ovviamente viene ripresa in diverse occasioni. Diciamocelo, stona parecchio con tutto ciò che è wild, natura e purezza.
Tu e Nanni siete davvero molto carini, con quella spontaneità tipica di chi non è abituato alle telecamere e questo mi è piaciuto, anche perchè ho seguito il progetto e ci avete messo entusiasmo e passione. In tutto ciò però Levissima non ci fa una gran figura,davvero. E' semplicemente una pretesa per farsi pubblicità, che da un lato ci sta, però NON deve essere lei in primo piano.
Confido nelle prossime puntate...magari dovrò ricredermi e ne sarei felice.

Francesca

Anonimo ha detto...

Una trovata pubblicitaria ...

Vetekatten ha detto...

io sono perplessa da certi commenti. La plastica inquina e quello delle bottiglie d'acqua è un business, ma da qui a vederlo come il male assoluto ce ne passa. E parlo con cognizione di causa. Si vedono le bottigliette d'acqua? Embè, la Levissima ha sponsorizzato il tutto mi sembra normale. Io mi concentrerei invece sul fatto che si fa pubblicità, sicuramente, dando la possibilità di ammirare paesaggi bellissimi che non tutti conoscono. Infine Chiara sei bona pure con gli scarponcini eheheh

Elisa ha detto...

@Francesca abbi pazienza ma chi se ne importa se le altre aziende non fanno pubblicità finanziando progetti o facendo documentari, il punto è che in ogni caso non ha senso il nesso bottiglie di plastica-natura/purity!

Anonimo ha detto...

eccolo
http://www.youtube.com/watch?v=NwWWemhhtI0&feature=youtu.be

Anonimo ha detto...

Molto carino e ben fatto! Complimenti Chiara, e anche al tuo collega fotografo e alla troupe televisiva che non si vede, ma di cui si apprezza l'ottimo lavoro ^^

Cose come questa dovrebbero essere piu' frequenti, anche con il contributo di aziende sponsor (magari ce ne fossero per progetti cosi' belli!)

NB: anch'io l'ho visto su Youtube.

Oltreverso ha detto...

Lieta di sapere che stai meglio e che il tuo spirito si è rimboccato le maniche....
Siamo davvero appesi ad un filo, conviene godersi ogni giorno tutto l'amore che c'è!
A presto
Paola

sternflammende ha detto...

ALlora ho guardato le prime due puntate di wild purità e...che dire..
se il progetto del sito era una bella pensata e in grado di coniugare diverse forme d'espressione, il programma televisivo è un grosso punto interrogativo o buco nell'acqua. Intanto ogni puntata è brevissima e poi il vostro ruolo qual è? vi si vede camminare, accarezzare l'erba, ma poi? Parlate pochissimo, interagite poco con l'ambiente. Certo, le sequenze video sono mozzafiato ma alla fine le fotografie di Nanni che già abbiamo visto qualche mese fa adempivano perfettamente allo scopo prefissato. Non sto "incolpando" voi, bensì lo sceneggiatore.

Anonimo ha detto...

mi sembra che i tuoi lettori siano leggermente 'biased'. I posti sono ovviamente incantevoli, ma sto video di 5 minuti e' inguardabile.
Testi ridicoli recitati tipo recita delle elementari. Certo, non siete attori. Allora non vi venga chiesto di recitare delle parti, perche' l'effetto e' veramente ridicolo.

Sulla questione pubblicitaria poi c'e' poco da dire. Non mi stupisce affatto che un azienda che inquina faccia un'iniziativa per ripulirsi la faccia e faccia credere ai consumatori che sono attenti alle questioni ecologiche ('branding'). Tuttavia l'equazione rimane molto semplice. Pubblicita' = vendere piu' bottigliette = contribuire allo scioglimento di quel ghiacciaio che millantano di custodire. Non e' che se un ladro di appartamenti da qualche soldo in beneficenza allora diventa un santo.
Poi vabbe' i soldi non puzzano mai e queste sono scelte tue (sulle quali dal mio modesto punto di vista non hai riflettuto abbastanza, basti dire che Levissima e' un'acqua notoriamente sconsigliata per i bambini).
ciao !

ps siete l'uniche persone al mondo che fanno trekking in montagna con una bottiglietta di plastica e non con una borraccia. La prossima volta prova a bere acqua di ruscello e poi raccontaci (o forse no) la differenza :-)

pps ovviamente sono anonimo perche' non tutte le persone hanno un blog, e questo e' il web bellezza !!





sorairo ha detto...

Sob ho la mediaset ma vado a fare un giro sul web ;-)

elisa v. ha detto...

il blog è tanto carino e quando l'ho scoperto l'ho letto tutto in una settimana. ma in wild purity project reciti come una cagna......comprendo l'imbarazzo di dover dire frasi senza senso davanti una telecamera in mezzo alla natura,eh per carità!

Blog Widget by LinkWithin