il blog di una mamma per caso
AGGIORNATE I VOSTRI BOOKMARK!

Il blog continua su www.machedavvero.it.
Presto questa pagina su blogspot non esisterà più.

ABOUT

Cosa fa una neo27enne che rimane inaspettatamente incinta?
Ovvio: apre un blog!

Il 1 aprile 2008 al quarto mese di gravidanza, terrorizzata, incerta e con massicce dosi di ironia come unico antistress, iniziavo a scrivere online.
Il mio prestigioso terzo co.co.pro. era scaduto e co.co.lcavolo che me l'avevano rinnovato, in più coetanee per condividere la mia situazione di primimpara nemmeno a cercarle col lanternino. Avevo molto tempo, molte domande e molta voglia di comunicare.
Ho accuratamente evitato ogni titolo che contenesse la parola MAMMA e ho chiamato il blog "Ma che davvero?", come la prima frase proferita alla vista del test di gravidanza positivo. E già da qui dovreste intuire...
Ho iniziato a riversarci racconti della mia vita, della gravidanza, delle prime ecografie, ma soprattutto dubbi e paure riguardo a una maternità inaspettata e la mia allergia allo stereotipo della "mamma": l'essere sereno, devoto, sacrificale e casalingo in cui io - nonostante la panza - non mi riconoscevo per niente.
Sdrammatizzare la maternità e riderci su ha raccolto grande approvazione! (e io che pensavo di venire linciata dalla folla...)

Col passare dei mesi il blog è cresciuto e, grazie all'affetto e al sostegno di un fantastico pubblico, si è trasformato in quello che è oggi: un luogo vivo, pieno di voci, scambi, opinioni, racconti.

Come nelle favole, sono stata notata da un'editor di Rizzoli e dal blog è nato il mio primo libro, "Quello che le mamme non dicono".
Il successo del blog e del libro mi hanno permesso di tornare a lavorare con la scrittura.
Oggi collaboro con Vanity Fair (online e cartaceo), ho una rubrica su Cosmopolitan (cartaceo) e su PianetaMamma. In più riesco a dedicarmi al blog, che ormai è diventato un luogo vivo, pieno di scambi, opinioni, commenti e meravigliosi utenti - a cui sono davvero molto affezionata - e a tanti altri nuovi progetti.

Oggi machedavvero.it è un mommyblog ma non solo. E' me, è le discussioni nate con le mie lettrici, è spunti, è stile, è domande, è risate, è una e tante voci.
Sono io e voi.

E per questo, dal momento che mi state leggendo, non posso che dirvi GRAZIE.

Se siete interessati a contattarmi cliccate qui.
Se siete interessati ad informazioni commerciali cliccate qui.

Blog Widget by LinkWithin